kuos-professional1
1503560708
Richiedi info e assistenza.
Compila il forum:
Richiedi info e assistenza.
Compila il forum:
kuos-professional1
WWW.KUOS.IT

Gruppo KUO'S Italia
 
Via S. Domenico, 103,
71126
Lucera FG
0881 040042
info@kuositalia.com
 
{

LINEA SKiN MEN "Sensitive"

15/05/2019, 13:13

LINEA-SKiN-MEN-"Sensitive"LINEA-SKiN-MEN-"Sensitive"

Linea cosmetica dedicata anche per l’uomo: la pelle del viso degli uomini è molto più sensibile a causa delle frequenti rasature.

Problemi di macchie? WHITE EXPRESS

11/05/2019, 23:55

Problemi-di-macchie?-WHITE-EXPRESSProblemi-di-macchie?-WHITE-EXPRESSProblemi-di-macchie?-WHITE-EXPRESSProblemi-di-macchie?-WHITE-EXPRESSProblemi-di-macchie?-WHITE-EXPRESS

La linea RENEWAL Rigenerante e Ossigenante con AHA, offre un trattamento esclusivo per favorire l’ossigenazionedella cute, attivare la vita cellulare, stimolare la rigenerazione e purificazione delle pelli prematuramente invecchiate. Cosa sono gli AH

MONICA TANIMI new director KUO’S Italia

29/03/2019, 20:36

MONICA-TANIMI-new-director-KUO’S-Italia

Mi presento, sono Monica Tanimi Brand Manager dell’azienda Kuo’s Professional Italia e curo il profilo del brand a 360°

Condizioni di acquisto

logofoot2
thumbnail
Partners

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita del sito www.kuos.it

 
Le presenti condizioni generali di vendita e i rapporti contrattuali tra Kuo’s Professional e l’Acquirente sono disciplinati dalla legge italiana. In caso di controversia, prima di avviare qualsiasi azione giudiziaria, le parti si impegnano a cercare una soluzione stragiudiziale.

NOTE LEGALI 

 

URL: www.kuos.it

Società  Moretti Borja Srl ., con sede legale in Foggia, Corso Giannone 73, iscritta al registro delle imprese di Foggia – Numero REA FG267011 C.F. e P.IVA03704530715 ; pec: morettiborja@pec.it

 

1.CONDIZIONI DI ACQUISTO

I Prodotti e i servizi che proponiamo sul Sito sono riservati alle persone:
(i) maggiorenni (o minorenni titolari di un’autorizzazione del soggetto esercitante la responsabilità genitoriale e che consente di effettuare un ordine sul Sito);
(ii) in possesso della piena capacità giuridica per effettuare ordini sul Sito. Anche i professionisti titolari di attività, possono acquistare dal nostro sito, purchè in possesso dei requisiti richiesti.

Ci riserviamo il diritto in qualsiasi momento di chiedervi un documento d’identità che attesti la vostra età e/o la suddetta autorizzazione. Ci riserviamo il diritto di non dare seguito a un ordine d’acquisto e/o di escludere dal nostro database di clienti/potenziali clienti qualsiasi Acquirente che non abbia risposto alla richiesta di cui sopra o che non abbia rispettato i principi enunciati nella presente clausola.
Si precisa che i Prodotti sono destinati all’utilizzo personale dell'Acquirente, che il loro acquisto non deve avere alcun legame con l’attività professionale di quest’ultimo, ivi compresa la rivendita dei Prodotti stessi. Nel caso in cui l’acquisto fosse effettuato da un professionista, di cui certa comunicazioni di dati aziendali, è possibile legame con l’attività professionale e la rivendita dei Prodotti stessi, con tariffe concordate e specificate dalla società Moretti Borja.
Inoltre, si precisa che uno stesso Acquirente potrà acquistare soltanto un numero massimo di 5 (cinque) articoli di uno stesso Prodotto al giorno..

 

2. PRODOTTI – PREZZI

a) Prodotti
I prodotti cosmetici proposti in vendita sul Sito, nonché i servizi accessori eventualmente collegati e/o i prodotti complementari (di seguito “Prodotti”) sono quelli presenti sul Sito il giorno della consultazione e/o navigazione sullo stesso da parte dell’Acquirente.

Se un Prodotto non è disponibile, l’Acquirente viene informato di tale indisponibilità:

·         al momento dell’effettuazione dell’ordine: compare un messaggio che indica che il Prodotto non è momentaneamente disponibile, oppure successivamente alla validazione dell’ordine e prima della consegna, mediante e-mail.


L’Acquirente è informato del fatto che le fotografie e i testi che illustrano i Prodotti sono soggetti a variazioni.

b) Prezzi
I prezzi sono indicati in Euro (€) e sono validi in tutto il territorio italiano,. I prezzi tengono conto di eventuali sconti e dell’IVA applicabili nel giorno di effettuazione dell’ordine.

I prezzi indicati non tengono conto dei costi di elaborazione e di consegna che saranno fatturati in aggiunta e il cui importo per ciascun ordine è indicato nella tabella sottostante:

 

 

TARIFFA

 

MODALITA’ DI CONSEGNA 

CARRELLO < 50€

 

Standard

13.00 €

 

CARRELLO > 70€

GRATUITA

 

 

Si precisa che il MINIMO D’ORDINE da effettuare ammonta alla cifra di 25€+IVA.

 

 

Per i Clienti Business:

 

TARIFFA

 

MODALITA’ DI CONSEGNA 

CARRELLO < 50€

 

Standard

13.00 €

 

CARRELLO > 300€

GRATUITA

 

 

Per il cliente Business: si precisa che il MINIMO D’ORDINE da effettuare ammonta alla cifra di 100€ +IVA.

 

Prezzi per articoli inseriti nel carrello

Gli articoli nel tuo carrello riflettono il prezzo indicato nella pagina dei dettagli del prodotto.

Non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo inserito nel carrello non subisca variazioni. Il prezzo dell'articolo che inserisci nel carrello potrebbe infatti variare, se non effettui l'acquisto immediatamente, ad esempio perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi per un tempo limitato e variano in base alla disponibilità dell'articolo.

Nota:

·         Il costo dell'ordine viene addebitato quando l'ordine entra nel processo di spedizione.

·         Se il prezzo effettivo di vendita dell'articolo è superiore rispetto a quello indicato sul sito, l'ordine verrà annullato e ti invieremo un'e-mail per informarti di tale circostanza. Se vorrai acquistare l'articolo anche a un prezzo superiore, potrai ordinarlo nuovamente.

 

Modalità di Pagamento

 

Bonifico Bancario Anticipato

Contrassegno contanti o assegno: da aggiungere all’importo comunicato (Tot Ivato) il costo di 7€.

 

Si precisa, inoltre, che le eventuali promozioni accordate sotto forma di buoni sconto sono valide esclusivamente per un solo ordine per utenza e in un determinato periodo di validità e non sono cumulabili con altri sconti.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento; tuttavia i Prodotti sono fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione dell’ordine, fatta salva la disponibilità degli stessi.

 

c) Voti e commenti degli utenti
Avete la possibilità di esprimere il vostro parere e riordinare ogni Prodotto. Avete anche la possibilità di consultare le opinioni e i consigli per l’uso degli stessi. Tali opinioni e consigli non possono costituire in nessun caso elemento contrattuale tra il Venditore e l’Acquirente.

 

3. REGISTRAZIONE E CONVALIDA DELL’ORDINE

a) Modalità di inserimento di un ordine
Per inserire un ordine l’Acquirente deve dapprima collegarsi al Sito.
Successivamente, l’Acquirente può approfondire la conoscenza dei diversi Prodotti proposti in vendita il giorno della consultazione del Sito e scegliere i Prodotti
(i) navigando nelle varie categorie di Prodotti o
(ii) digitando direttamente il nome del Prodotto nel motore di ricerca oppure
(iii) cliccando su una delle pagine nella mappa del Sito riportata in fondo a ogni pagina, accedendo in tal modo all’intera gamma Prodotti.

Durante la navigazione sul Sito l’Acquirente che desidera effettuare un ordine può farlo cliccando semplicemente sul pulsante destinato ad aggiungere il Prodotto al carrello.
Una volta effettuata questa operazione, l’Acquirente visualizzerà il numero di Prodotti presenti all’interno del proprio carrello. Informiamo l’Acquirente che il contenuto del carrello può essere soggetto a un termine di scadenza.

L’Acquirente può proseguire la visita o cliccare sul carrello per visualizzarne il contenuto, visualizzando tutti gli elementi dell’ordine, le caratteristiche fondamentali dei Prodotti, l’importo complessivo dell’ordine, i dati per la fatturazione e la consegna, le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna nonché i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente.

L’Acquirente può ritornare sul suo ordine, completarlo, modificarlo, annullarlo solo se non lo ha ancora convalidato effettivamente - ossia fino all’effettivo pagamento alle condizioni previste nelle presenti CGV. Se l’Acquirente desidera scegliere altri Prodotti, può proseguire la navigazione sul Sito, accertandosi che il/i Prodotto/i che ha selezionato sia/siano presente/i nel suo carrello.

Una volta terminata la selezione dei Prodotti, l’Acquirente può convalidare l’ordine mediante l’apposito pulsante. A quel punto si aprirà una nuova pagina che invita l’Acquirente a:

·         Fornire nome utente (indirizzo di posta elettronica) e password se l’Acquirente è già iscritto al Sito;

·         Compilare con precisione un modulo di raccolta dati personali, in particolare i campi obbligatori (ossia quelli non indicati come facoltativi) quali Cognome, Nome, Indirizzo di Posta Elettronica, Indirizzo postale di consegna (ossia, l’indirizzo al quale è possibile effettuare la consegna durante le ore lavorative dal lunedì al venerdì) e Codice Fiscale/P.IVA;

·         Dichiarare di aver preso visione e di accettare le presenti CGV.


L’Acquirente si impegna a compilare in buona fede il modulo messo a sua disposizione. L’Acquirente riconosce che i dati da lui comunicati al Venditore e memorizzati nei sistemi informativi del Venditore e/o dei subfornitori sono esatti e costituiscono prova della sua identità. Si ricorda che tali dati personali saranno trattati in ottemperanza alla Privacy Policy.

Dopo aver preso visione dell’ordine l’Acquirente è invitato a:

 

·         cliccare sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, alle condizioni descritte nelle presenti CGV, oppure

·         cliccare sul pulsante che consente di modificare il carrello e/o le informazioni relative ai suoi dati personali.


Cliccando sul pulsante che consente di accedere al pagamento dell’ordine, l’Acquirente deve obbligatoriamente, in un primo momento, prendere visione delle presenti CGV e successivamente confermare il suo consenso a tutte le CGV, attivando un’azione di conferma di accettazione richiesta dal Sito (come, ad esempio, spuntare una casella).

Non appena l’Acquirente conferma l’accettazione delle CGV si apre una pagina Internet dedicata al pagamento dell’ordine.
L’Acquirente deve allora procedere al pagamento dell’ordine alle condizioni descritte nelle presenti CGV.

I dati registrati dal Venditore costituiscono la prova di tutte le transazioni intercorse tra il Venditore e l’Acquirente.

b) Conferma dell’ordine
Una volta confermato l’ordine e convalidato il pagamento secondo le modalità previste sopra, viene visualizzato un riepilogo stampabile e salvabile dell’ordine dell’Acquirente che riporta i riferimenti dell’ordine d’acquisto stesso.
Il Venditore provvede a inviare, nel più breve tempo possibile, un’e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente, con le seguenti informazioni:

 

·         l’identità del Venditore e i suoi contatti;

·         il riferimento dell’ordine registrato al momento dell’effettuazione dello stesso;

·         il riepilogo dell’ordine e le caratteristiche fondamentali dei prodotti;

·         le tempistiche, i costi e le eventuali limitazioni di consegna;

·         l’importo complessivo dell’ordine, tasse incluse;

·         i diritti e le garanzie legali a disposizione dell’Acquirente;

·         la conferma del pagamento.



Il Venditore mantiene la proprietà del/dei Prodotto/i ordinato/i fino all’incasso completo da parte del Venditore del prezzo e dei costi accessori, incluse le spese di spedizione. In caso di problemi di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire al Venditore i prodotti ricevuti, sin dalla prima richiesta.

Al fine di tutelare il Venditore da eventuali frodi e nell’ipotesi in cui il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento online sospetti il carattere fraudolento di un ordine, il Venditore o il fornitore del servizio di pagamento si riserva il diritto di chiedere all’Acquirente (prima dell’elaborazione dell’ordine) ulteriori documenti (in particolare giustificativi di domicilio e di addebito a nome dell’Acquirente, fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente, fotocopia della carta di credito dell’Acquirente) allo scopo di verificare il carattere non fraudolento dell’ordine.

c) Prova dell’ordine
Per esplicito accordo tra il Venditore e l’Acquirente i messaggi di posta elettronica fanno fede tra le Parti, così come i sistemi automatici di registrazione utilizzati sul Sito, in particolare relativamente alla tipologia e alla data dell’ordine.

L’Acquirente può accedere, se necessario, conformemente alle norme di diritto comune, al contratto elettronico stipulato tra l’Acquirente e il Venditore. A tal fine deve rivolgersi al Servizio Clienti al quale fornirà tutte le informazioni necessarie, in particolare il numero d’ordine e i suoi estremi.

 

Dove si trova il mio ordine:

Accedi al tuo account per tracciare la tua spedizione

ACCEDI

 

Dopo avere concluso il tuo ordine questo resterà in elaborazione per un massimo di due giorni lavorativi.
Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un'email di conferma. Clicca su "Segui il tuo ordine".

Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro 72 ore lavorative e potrai visualizzare la data di consegna.

Controlla sempre questo link da cui potrai verificare tentativi di consegna già avvenuti ed eventuali problemi del corriere nell'individuare il tuo indirizzo.

Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

Naturalmente anche accedendo alla sezione "I miei ordini" potrai visualizzare il tuo pacco in consegna, cliccando su "Visualizza ordine" e poi su "Segui la spedizione online". 

Non trovi la risposta che stai cercando ? Contattaci direttamente

Chiamaci

Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Tariffe per chiamate locali.

Chatta con noi

Siamo qui per rispondere alle tue domande in chat.

Inizia a chattare

Scrivici

Potremmo avere bisogno di uno o due giorni per rispondere

 

4. PAGAMENTO

L’importo dovuto dall'Acquirente è quello indicato nella conferma d’ordine e visualizzato sulla pagina internet dedicata e successivamente trasmesso mediante posta elettronica dal Venditore all'Acquirente.
Al momento della convalida dell’ordine l'Acquirente può scegliere tra diverse modalità di pagamento.
Il pagamento può essere effettuato:

·         Bonifico Bancario Anticipato

·         Contrassegno al momento della ricezione della merce


L’ordine è convalidato dal Venditore soltanto previa accettazione delle CGV e verifica e conferma della validità del pagamento.
In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o qualsiasi consegna in caso di
(i)  superamento delle soglie massime indicate nell’articolo 1 - “Condizioni di acquisto” delle presenti CGV;
(ii) controversia in atto con l'Acquirente;
(iii) mancato pagamento totale o parziale di un ordine precedente da parte dell'Acquirente;
(iv) mancato pagamento o di pagamento parziale.

 

5. CONSEGNA E RICEVIMENTO

a) Modalità di consegna  
Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I Prodotti sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (a seconda dei casi e/o delle opzioni di consegna selezionate) (di seguito il “Trasportatore”). In caso di assenza dell’Acquirente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella buca lettere dell’Acquirente. L’Acquirente deve contattare il Trasportatore per concordare una nuova data di consegna. Si precisa tuttavia che se l’Acquirente non contatta il Trasportatore, quest’ultimo effettua un nuovo tentativo di consegna la cui data e ora sono stabilite a discrezione del Trasportatore.
L’Acquirente è informato del fatto che il pacco resta in giacenza presso il Corriere per un periodo di 7 (sette) giorni dal primo tentativo di consegna.

b) Tempistiche 
Gli ordini saldati con bonifico bancario sono elaborati entro il termine massimo di 2 (due) giorni lavorativi.
Si ricorda che l’ordine viene preparato soltanto dopo essere stato elaborato.
A partire dall’elaborazione dell’ordine i relativi prodotti sono preparati e consegnati dal Trasportatore entro le seguenti tempistiche:

Consegna standard: 3-5 giorni lavorativi


Si precisa che per determinate categorie di prodotti la modalità di consegna Express potrebbe non essere disponibile.
Le domeniche e i giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.
In ogni caso, l’ordine viene evaso entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui l’Acquirente l’ha convalidato, fatto salvo il pagamento totale del prezzo e il rispetto delle condizioni di acquisto definite nell’articolo 1 - “Condizioni di acquisto” delle presenti CGV.
In caso di mancata consegna alla scadenza del suddetto termine, l’Acquirente ha la possibilità di annullare l’ordine alle condizioni previste nell’articolo 5, lett. c) - “Ritardo nella consegna” riportato qui di seguito.

c) Ritardo nella consegna 
In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti.
A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua un rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.
Qualsiasi ritardo nella consegna deve essere segnalato il più rapidamente possibile dall’Acquirente affinché il Venditore possa effettuare verifiche presso il Trasportatore. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare.
Se nel corso della verifica l’ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine.
Se al termine della verifica viene confermata la perdita dell’ordine, il Venditore rimborsa all’Acquirente le somme incassate sul conto bancario addebitato al momento dell’ordine.

d) Ricevimento
Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore. Spetta all’Acquirente verificare immediatamente, al momento del ricevimento del/dei Prodotto/i, la conformità e l’integrità del/dei Prodotto/i spedito/i.

Qualsiasi anomalia/difetto individuato al momento della consegna (in particolare ritardata consegna, prodotto mancante o danneggiato) deve essere segnalato in maniera completa e precisa dall’Acquirente sulla ricevuta consegnata dal Trasportatore al momento della messa a disposizione dei Prodotti e/o confermata mediante lettera raccomandata al Trasportatore entro 3 (tre) giorni dal ricevimento dell’ordine.

Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Clienti del Venditore. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore.

6. GARANZIE LEGALI

 

Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il Venditore è tenuto a consegnare all’Acquirente Prodotti conformi all’ordine effettuato dall’Acquirente.
Si presume che i Prodotti siano conformi se:

·         sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

·         sono conformi alla descrizione fornita dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato all’Acquirente come campione o modello;

·         presentano le qualità che un Acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal Venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni;

·         sono idonei all’uso particolare voluto dall’Acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore che lo abbia accettato.



Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 del Codice Civile, il Venditore è tenuto a garantire che i Prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. 
Se i Prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dall’Acquirente o se presentano vizi occulti, l’Acquirente deve inviare un’e-mail al Servizio Clienti del Venditore per comunicare la non-conformità o i vizi occulti del/dei suo/i Prodotto/i.

 

7. DIRITTO DI RECESSO

·         Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente per motivazioni legate alla non conformità del prodotto;

·         Fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti prima della consegna;


Per qualsiasi ulteriore informazione sull’estensione, sul contenuto e sulle istruzioni relative all’esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente può contattare il servizio post-vendita .

 

8.RESO

 

Hai 15 giorni di tempo per restituire il tuo ordine !
Il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi dal momento della consegna del reso al corriere.
Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l'ordine per intero, queste non verranno rimborsate. Le condizioni del prodotto non dovranno essere inalterate, e il prodotto non dovrà essere aperto.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente che ha effettuato l’ordine.
Se  l'ordine è stato pagato  in contrassegno o bonifico bancario, la somma sarà restituita con modalità concordata tra le parti.

Il nostro corriere di riferimento è DHL, quindi per prenotare un ritiro puoi accedere al seguente link:

https://dhlwelcomepack.it/la-prenotazione-e-il-ritiro-della-spedizione

Non trovi la risposta che stai cercando ?Contattaci direttamente

Chiamaci

Il nostro servizio clienti è pronto ad aiutarti. Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Tariffe per chiamate locali.

Chatta con noi

Siamo qui per rispondere alle tue domande in chat.

Inizia a chattare

Scrivici

Potremmo avere bisogno di uno o due giorni per risponderti.

 

9. VARIE

a) Forza maggiore
Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (di seguito gli “Eventi di Forza Maggiore”).
Gli Eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici, ecc.
La Parte che assume si sia verificato o vi sia il rischio che si verifichi un Evento di Forza Maggiore, dovrà informare l'altra Parte entro 5 giorni lavorativi dall’evento o dal predetto rischio.
Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un Evento di Forza Maggiore.
Dopo 1 (un) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, Kuo’s Professional potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.

 

10. FATTURAZIONE ED IVA

 

IVA sugli articoli venduti da Kuo’s Professional

L'acronimo IVA indica l'Imposta sul Valore Aggiunto addebitata sugli articoli venduti e spediti da Kuo’s Professional Italia all'interno dell'UE.

In conformità alle leggi vigenti, Kuo’s Professional è obbligata ad addebitare l'IVA su tutti gli ordini spediti o trasportati nel territorio dello Stato italiano da altro Stato membro nei confronti di persone fisiche non soggetti d'imposta. In generale, l'IVA viene addebitata secondo la legislazione vigente in ciascuno Stato membro di destinazione dei beni.

Gli importi visualizzati per gli articoli venduti da Kuo’s Professional accanto alla voce "Prezzo" sono comprensivi di IVA. Il prezzo finale potrà differire a seconda dell'aliquota IVA vigente all'atto dell'acquisto che viene applicata al tuo ordine. Per ordini con spedizione negli altri Paesi dell'Unione Europea, l'aliquota italiana verrà rimossa e l'aliquota relativa al Paese di spedizione verrà applicata. Prima di confermare il tuo ordine, potrai visualizzare il prezzo finale comprensivo dell'IVA applicabile.

Se sei intestatario di una partita IVA, consulta la pagina d'aiuto dedicata ai professionisti del settore,  e potrai effettuare acquisti inerenti la tua attività commerciale o professionale su Kuo’s Professional.

Quando fornisci un numero di partita IVA per acquistare su Kuo’s Professional il nostro sistema determina automaticamente se e quale IVA addebitare sui tuoi acquisti ed emette una fattura valida in conformità alle regole locali e/o Europee sulla fatturazione. I tuoi acquisti potranno essere spediti da diversi Stati membri della UE; ti ricordiamo che è tua responsabilità rispettare gli obblighi IVA del tuo Paese ed eventualmente del Paese in cui hai richiesto la consegna dei beni acquistati su Kuo’s Professional.

 

 

Informazioni sulla fatturazione elettronica in vigore dal 2019

A partire dal 1° gennaio 2019 è in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica per contribuenti privati titolari di partita IVA e residenti in Italia verso soggetti residenti in Italia (con o senza partita IVA).

L'obbligo della fatturazione elettronica riguarda tutti i soggetti residenti, stabiliti nel territorio dello Stato italiano, siano essi soggetti IVA o consumatori finali.

La fattura emessa da Kuo’s Professional viene trasmessa tramite il Sistema di Interscambio (SDI) che provvede a trasmettere l'originale al cliente, sulla base di uno specifico codice attribuito dall'Agenzia delle Entrate (Codice Destinatario) e/o tramite un indirizzo di posta elettronica certificata o basandosi sul Codice Fiscale o sulla Partita IVA indicati in fattura.

Per ulteriori informazioni sulla fatturazione elettronica e per verificare come essere in regola con la normativa, collegati al sito dell'Agenzia delle Entrate.

Cosa cambia per i clienti Kuo’s Professional  che desiderano fattura

 

·         I soggetti titolari di partita IVA o di codice fiscale che desiderano ricevere fattura, dovranno, preliminarmente all'effettuazione dell'ordine, inserire i dati di fatturazione sul loro account Kuo’s Professional , nella sezione Gestisci informazioni IVA. In mancanza della registrazione prima dell'effettuazione dell'ordine, contattaci per maggiori informazioni.

·         In seguito alla registrazione, l'account sarà collegato al codice fiscale o alla partita IVA inseriti. Ti invitiamo pertanto a creare un nuovo account se intendi effettuare acquisti per cui non desideri fattura (per esempio acquisti personali).

·         Dopo la registrazione, tutti gli ordini venduti e spediti da Kuo’s Professional verranno fatturati automaticamente, e non sarà necessario contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere fattura. Se invece l'articolo è venduto da venditori terzi, dovrai verificare con il venditore terzo le modalità di emissione/richiesta fattura, prima di effettuare l'ordine.

 

Cosa succede se:

1) Sei un soggetto IVA che ha già provveduto a registrare la partita IVA nel suo account:

Potrai integrare con i nuovi dati la tua registrazione (Codice Destinatario e posta elettronica certificata) e dovrai verificare che i dati di fatturazione già inseriti siano validi e aggiornati.

2) Sei un soggetto IVA o un privato che desidera fattura per gli articoli venduti e spediti da Kuo’s Professional non hai ancora registrato la partita IVA/codice fiscale su Kuo’s Professional:

Dovrai inserire nel tuo account la Partita IVA e/o Codice Fiscale prima di effettuare l'ordine ed attendere la relativa verifica. Inoltre potrai inserire, se ne sei in possesso, il Codice Destinatario e/o la Posta Elettronica Certificata, per poter recuperare le fatture dal portale dell'Agenzia delle Entrate in modo più agevole.

 

Richiesta di emissione fattura con codice fiscale

Il sistema di vendita di Kuo’s Professional, in quanto venditore online, non impone l'emissione della fattura (né dello scontrino o della ricevuta fiscale) ad un consumatore (non intestatario di partita IVA), secondo l'art. 22 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26/10/1972 n. 633 e l'articolo 2, lettera oo) del DPR 21 Dicembre 1996, n. 696 (come confermato dalla Risoluzione n. 274/E del 5 novembre 2009).

In genere, un consumatore non necessita della fattura. Per richiedere assistenza e garanzia dal produttore, puoi utilizzare la ricevuta d'acquisto relativa al tuo ordine.Se desideri comunque richiedere l'emissione della fattura, dovrai contattarci dopo che l'ordine verrà spedito ed entro 7 giorni dalla data di spedizione.

Sarà necessario comunicarci nel testo dell'e-mail il codice fiscale dell'intestatario della modalità di pagamento e avere cura di selezionare correttamente l'ordine per il quale richiedi fattura.

Ti ricordiamo che la fattura verrà intestata al nominativo e all'indirizzo associato alla modalità di pagamento e non ci sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso. Ti preghiamo di verificare che anche il codice fiscale sia quello del nominativo associato alla modalità di pagamento.

Ti informiamo che il sistema calcola automaticamente l'IVA applicando l'aliquota IVA italiana corretta se gli articoli sono spediti in Italia.

Pertanto, in mancanza di diverse indicazioni, la fattura ti verrà emessa con l'aliquota IVA applicabile ai beni ordinati.

 

Informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo (UE) 2016/679

In osservanza di quanto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679, Morettiborja srl  (di seguito "società") in qualità di titolare del trattamento, viene a fornirLe le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l'ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.


TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI
La società effettua operazioni di trattamento dei dati che Lei fornisce al momento della iscrizione riconducibili ai siti del network della società. Si tratta di dati anonimi, e non di dati di tipo identificativo.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati come sopra specificati e raccolti sono conservati su supporto informatico. Lei può esercitare tutti i suoi diritti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: accesso, rettifica, oblio, portabilità…etc. etc.) in qualsiasi momento inviando una mail a info@kuositalia.com. I dati sono trattati all'interno della società, dai collaboratori e dai dipendenti che sono incaricati del trattamento e che hanno ricevuto le necessarie ed adeguate informazioni in materia. Il trattamento dei Suoi dati viene effettuato in modo lecito e secondo correttezza, per scopi determinati, espliciti e legittimi, non eccedenti rispetto alle finalità. Si specifica che tali dati sono altresi trattati dalla società MORETTIBORJA S.R.L 


NATURA DEL CONFERIMENTO
La informiamo che la comunicazione dei dati è necessaria ai fini dell'adempimento dei servizi richiesti; il mancato conferimento, così come il conferimento parziale o inesatto, ha come conseguenza di impedire l'erogazione puntuale del servizio. Lei può far valere i Suoi diritti come espressi dal Regolamento europeo (UE) 2016/679, rivolgendosi al titolare del trattamento: Morettiborja srl in Corso Giannone 73 71121 Foggia.


SCOPO DEL TRATTAMENTO
Le Banche dati sono costituite per finalità di informazione commerciale, per finalità di marketing diretto e indiretto, invio di materiale pubblicitario e di comunicazioni commerciali e per inviare periodicamente messaggi di posta elettronica contenenti pubblicità, materiale promozionale, iniziative promozionali, comunicazioni commerciali.


TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Dati raccolti. I dati raccolti sono soltanto quelli identificativi o societari, non verranno trattati dati sensibili o giudiziari. Dati forniti volontariamente dall'utente. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Cookies Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.


COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali potranno essere comunicati a:
1. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza a Morettiborja srl in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente alla erogazione dei Servizi e/o Prodotti; 
2. soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
3. soggetti delegati e/o incaricati da Morettiborja srl di svolgere attività strettamente correlate alla erogazione dei Servizi e/o Prodotti o con i quali sia necessario interagire per l'erogazione dei Servizi; soggetti delegati e/o incaricati da Morettiborja srl di svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); 
Inoltre, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i suoi dati personali potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualità di Responsabili del trattamento (se nominati) o di Incaricati sono: società Morettiborja srl, italiane o estere, personale di Morettiborja srl incaricato della gestione amministrativa e/o tecnica dei Servizi, responsabili della piattaforma informatica mediante la quale sono erogati i Servizi.
4. I dati potranno essere ceduti a soggetti affiliati al franchising Morettiborja srl. 


CONTATTI 
Per qualsiasi informazione e per l'esercizio dei propri diritti l'interessato può scrivere a: Morettiborja srl Corso Giannone 73 71121 Foggia.


CONSERVAZIONE DEI DATI 
I dati conferiti saranno conservati per anni cinque dopodiché verranno cancellati/distrutti definitivamente.

 

CHE COS'È UN COOKIE? 
I cookie sono dei piccoli file inviati dai siti Web nel programma di navigazione (browser) del computer dei loro visitatori. 
Nei cookie vengono archiviate informazioni riguardanti le pagine visualizzate, la durata della visita, le informazioni volontariamente 
e consapevolmente fornite dal visitatore. 
I contenuti dei cookie sono recuperati automaticamente dal sito Web nel corso di una successiva visita.

 

QUALI COOKIE UTILIZZIAMO? 
I cookie permettono a Morettiborja srl di raccogliere informazioni quali il tipo di browser, il tempo trascorso sul Sito, le pagine visitate, le preferenze della lingua, il percorso di navigazione e i prodotti visualizzati dagli Utenti. 
Di seguito sono elencati i diversi tipi di cookie che vengono utilizzati nel Sito.

 

1. COOKIE TECNICI 
I cookie tecnici sono essenziali per il Sito e consentono all'Utente di muoversi al suo interno e di utilizzarne i servizi e le funzioni. 
Morettiborja srl utilizza le informazioni per motivi di sicurezza, per facilitare la navigazione, per riconoscere l'Utente quando torna a visitare il Sito, e per visualizzare le informazioni in modo più efficace. 
In assenza di tali cookie, il Sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. 
Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze espresse dall'Utente.

 

2. COOKIE ANALYTICS 
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del Sito da parte dell’Utente. 
Morettiborja srl usa tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il Sito e semplificarne l'utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. 
Questi cookie raccolgono informazioni sul modo in cui gli Utenti sono arrivati al Sito e alle pagine visitate e potrebbero essere associati a dettagli dell'utente quali indirizzo IP, dominio o browser, ma vengono comunque analizzate in modo da non poter risalire all'identità di un determinato utente. 

 

3. COOKIE PROMOZIONALI 
I cookie promozionali vengono utilizzati per raccogliere informazioni sulle abitudini di navigazione dell’Utente al fine di offrirgli pubblicità rilevante in base alle preferenze e gli interessi dimostrati dall’Utente durante la navigazione sul Sito. 
Essi sono utilizzati anche per limitare il numero di volte in cui viene visualizzata una pubblicità dall’Utente in modo da rendere la comunicazione più efficace per il promotore e meno invasiva per l’Utente. 
I cookie promozionali possono essere memorizzati sul dispositivo dell'Utente anche da inserzionisti terze parti, reti pubblicitarie, servizi di scambio dati e analisi di marketing e altri fornitori di servizi, in seguito alla navigazione sul Sito. 
Le informazioni raccolte utilizzando questo tipo di cookie per la pubblicità mirata gestita da terze parti non identificano personalmente l'utente. 

 

ABILITAZIONE/DISABILITAZIONE DI COOKIE TRAMITE IL BROWSER 
La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, ecc.) sono configurati per accettare i cookie. 
I cookie memorizzati sul disco fisso del dispositivo dell’Utente possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookie seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti: 

 

Chrome 
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it 
Firefox 
http://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie 
Internet Explorer 
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-10 
Opera 
http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/ 
Safari 
http://support.apple.com/kb/ph11920

 

 

 

 

 

image003
Copyright © 2006 / 2019 MORETTIBORJA Srl P.I. 03709530715 Foggia (Fg)  All rights reserved
{

Scopri le linee professionali

- Linea CORPO 

Linea VISO - 

Create a website